Co.stell S.r.l. nasce nel 2005 all’interno di STC S.p.A., società facente parte di STC Group e leader nel settore della cogenerazione.
L’azienda opera in modalità EPC (Engineering, Procurement and Construction)e si propone quale partner e referente unico per la costruzione dell’impianto e la gestione di tutti gli aspetti correlati alla sua realizzazione: dallo studio di fattibilità all’osservazione dei vincoli normativi, dalla progettazione emessa in servizio alla proposta di qualificata assistenza post-vendita che ne garantisce ottimi indici di affidabilità e performance.
L'esperienza ed il Know-how maturati in più di 15 anni di attività, dedicati alla progettazione e realizzazione di impianti per la produzione energia, consentono a Costell di accompagnare i propri Clienti nella scelta della soluzione impiantistica che meglio sposi le Loro esigenze, massimizzando il beneficio economico e la sostenibilità.
Nel 2016 Costell entra a far parte del gruppo Sterling & Wilson, multinazionale indiana, che favorisce notevolmente lo sviluppo di Costell aumentandone il mercato e strutturando internamente il servizio O&M che oggi rappresenta un’attività strategica.
Per rispondere alle nuove esigenze del mercato, nel periodo di transizione energetica che stiamo vivendo, nel novembre 2022 Costell entra nel Gruppo Enerblu Cogeneration, importante azienda meccanica italiana che produce impianti di cogenerazione e trigenerazione.
Il nuovo gruppo industriale basa sull’efficienza energetica e l’innovazione la propria attività e grazie all'ingresso di Costell diventa l’unico in Italia ad offrire una gamma completa di cogeneratori, da 6 kWe a 20 MWe con tecnologia a motore endotermico e turbina.
PROUD TO BE HELPFUL!